In questo articolo di Nicola Arrigoni, su “La Provincia” del 10 ottobre 2015, un interessante viaggio storico dal 1860.
Venerdì 28 aprile 2017 alle ore 7,00 in prima convocazione e, nel caso questa andasse deserta per mancanza del numero legale,
Ci sono tanti modi per esserci vicini, ma se davvero vuoi far parte di una importante comunità musicale della tua Cremona, DIVENTA Socio!
Conclusasi l’attività della storica Banda Civica, scioltasi definitivamente tra gli anni 1936 e 1937, Cremona, per antonomasia conosciuta nel mondo come “Città della Musica”, non ha più avuto una formazione bandistica propria sino al 22 aprile 2010 quando si è costituita l’Associazione “Complesso Bandistico Città di Cremona”,
l'Assemblea dei Soci, riunitasi in seduta ordinaria il 28 aprile 2016, ha proceduto all'elezione del nuovo Consiglio Direttivo che, riunitosi in data 3 maggio 2016, ha proceduto all'elezione del Presidente, del Vice Presidente, del Segretario e del Tesoriere.
La Banda è disponibile per rendere indimenticabili i vostri Eventi: CONCERTI, SFILATE, RADUNI, MANIFESTAZIONI CIVILI E RELIGIOSE, INAUGURAZIONI E COMMEMORAZIONI. Servizi personalizzati per Aziende, Imprese e Associazioni che vogliono accogliere i loro ospiti "in pompa magna".
Vi presentiamo i tre Direttori della Banda dal 2009 ad oggi
Allegato all’Atto Costitutivo sottoscritto in data 22 aprile 2010
Complesso Bandistico “ CITTA’ DI CREMONA”
STATUTO